Los 40 Principales intervista Robert

« Older   Newer »
  Share  
»Bittersweet;;
CAT_IMG Posted on 7/7/2009, 16:21




Il giornale spagnolo Los 40 Principales ha intervistato Robert Pattinson e grazie a Twilight Poison abbiamo la trascrizione in inglese tradotta da Twilight Italia

Parliamo di Zac Efron… hai conosciuto la star di High School Musical?
Ci siamo incontrati ad una premiazione. Lui è il nuovo volto del successo. Ma è tutto il contrario di quello che penso lui vorrebbe essere. E’ un ragazzo onesto e con i piedi per terra. Si può pensare che si trovi a suo agio con la stampa, ma non è così.

Cosa dicono le fans di te quando ti incontrano di persona?
Sono incredibilmente ostinate. Hanno delle idee molto chiare su come dovrei vivere la mia vita. Chi avrebbe mai pensato che le quindicenni potessero essere così moraliste?

E’ vero che avevi già fatto prima un provino per interpretare un vampiro?
Sì, ho fatto un provino per True Blood, ma non è andato bene. Non pensavo che avrei mai avuto il ruolo di Edward Cullen, perchè il personaggio è veramente enigmatico. Non volevo interpretare il più grande stereotipo di vampiro, quindi ho cercato di umanizzarlo un po’.

Quando hai avuto la parte un sacco di fans si sono arrabbiate…
Non mi volevano. Mi hanno mandato messaggi odiosi e Internet era pieno di commenti. Dicevano che assomigliavo ad un barbone.

Hai capito perchè Edward è così attraente per le giovani ragazze?
No, non capisco perchè la gente abbia portato questo personaggio a questo livello ossessivo. Il fatto è che lui è educato e apre le porte per le ragazze, tutto qui. Non so perchè le ragazze amino queste cose.

Vai d’ccordo con Kristen Stewart?
All’inizio ho pensato: “E’ talmente seria che dovrei essere così serio anche io”. E sono andato avanti senza parlarle per circa due settimane. Deve aver pensato che avessi qualcosa che non andava. Le parlavo soltanto del film, di altri film, libri, di cose serie insomma. Ma mi sentivo un idiota. Ho lasciato perdere e ora andiamo alla grande.

E’ stato detto in numerose occasioni che sei innamorato di lei e che ti sei proposto durante la lavorazione del film…
Non ricordo cosa sia successo, ma se è quello che dice lei, allora è vero.

Com’è stata la tua carriera?
Ho cominciato come modello a 12 anni. Ero il più giovane dell’agenzia. Ero molto magro, sembravo una ragazza, il look androgino andava forte. Poi ho fatto un po’ di teatro amatoriale e ho cominciato ad andare ai provini.

E sei stato scelto per il film Vanity Fair con Reese Witherspoon…
Sì, ma la mia parte è stata tagliata dal film. Ecco come sono arrivato a Harry Potter, il direttore del casting si sentiva colpevole.

Perchè non hai ottenuto nessun ruolo dopo Harry Potter?
Sono andato a diversi provini ma mi dicevano che ero spaventoso…

E il tuo agente ti ha mandato a Los Angeles per fare altri provini e hai avuto il ruolo di Edward. Ti sei allenato per i media dopo essere stato scelto?
Sì. Il mio agente mi mandava messaggi tipo “Ha resistito all’allenamento!” (ride), io non volevo rispondere come un robot. Nemmeno ai bambini piccoli piace ascoltare sempre la stessa risposta, è noioso!

Cosa hai fatto quando hai finito di girare Twilight?
Ho vissuto a Los Angeles. Ho imparato a guidare e ho esplorato la città. E’ una cultura molto diversa da quella di Londra. Non ci sono molti pub e la gente non fa come a Londra, dove si esce anche per prendere una birra. Pensano che sia una cosa bizzarra.

Hai ancora un’auto?
Una BMW decappottabile del 1989. Il tetto apribile è rotto, il cruscotto è andato a fuoco mentre guidavo e i sedili posteriori sono pieni dell’immondizia che ci butto. E spero solo che il bottone rosso che ho premuto per accenderlo non sia niente di preoccupante (ride).

Ti sei fatto nuovi amici a Hollywood?
Un paio. La maggior parte di loro sono nel cinema. Esco con promoters dei club e PR. Vedo sempre la mia foto venir fuori ovunque. E’ imbarazzante. Esco ogni giorno per una settimana finchè non realizzo che le persone pensano che io sia una specie di ubriacone.

Cosa fai nel tuo tempo libero?
Sono un musicista. So che tutti gli attori dicono di essere musicisti, ma io l’ho fatto per anni. Suono il piano da quando avevo quattro anni e la chitarra classica da quando ne avevo cinque. Ho iniziato suonando il blues e cose simili. Non sono un virtuoso ma non sono neanche così male.

Ti hanno visto suonare in piccoli bar…
L’ho fatto un paio di volte, finchè qualcuno mi ha filmato e ha messo il mio video su YouTube. Hanno rovinato questa esperienza. Ora sarà impossibile che io suoni ancora in pubblico.

Chi è il tuo musicista preferito?
Van Morrison. Ho tutti i suoi album.

Tua sorella lavora nel campo musicale, vero?
Lizzy ha inciso una canzone di grande successo con la sua band Aurora. L’altra mia sorella lavora nella pubblicità. Io sono il più giovane dei tre.

Ti hanno trattato come se fossi la loro piccola bambola, vero?
Mi vestivano come una ragazza, sì! (ride) Ma hanno smesso quando ho compiuto 12 anni.

Hai interpretato Salvador Dalì. Com’è stata questa esperienza?
Ha segnato il confine tra prima e dopo. Sono ossessionato da Dalì, ho letto ogni cosa che ho potuto su di lui. E’ il primo ruolo nel quale sono impegnato seriamente. Era un tizio molto strano, ma credo di capirlo. Era molto, molto timido.

Sembra proprio che tu abbia un futuro luminoso davanti…
E’ divertente come le cose cambiano. Dopo non aver lavorato per molto tempo, cominci a pensare “Non farò tutto questo di nuovo”. Quindi ora penso solo a come interpretare un ruolo. La mia unica preoccupazione è questa. Non voglio essere un idiota e questa è una possibilità reale.



Mi piacciono molto le interviste di Robert :lol:
 
Top
sery!!
CAT_IMG Posted on 8/7/2009, 10:49




CITAZIONE
Hai ancora un’auto?
Una BMW decappottabile del 1989. Il tetto apribile è rotto, il cruscotto è andato a fuoco mentre guidavo e i sedili posteriori sono pieni dell’immondizia che ci butto. E spero solo che il bottone rosso che ho premuto per accenderlo non sia niente di preoccupante (ride).

ahah mi è piaciuta tropop questa parte cmq... si meli hai ragione è proprio simpatico xD
io qnd ho saputo ke era lui ero troppo contenta gaspar uliel o come si skiama nn mi è mai stato proprio tanto simpatico
lui l'ho pensato subito perfetto!!! anche... se a volte... sembra un pò strano... *________*
 
Top
»Bittersweet;;
CAT_IMG Posted on 8/7/2009, 12:40




Sì la parte della macchina è bellissima XD Cioè sembra proprio un tipo con senso dell'umorismo ^^
Diciamo che io non lo pensato subito perfetto, però poi ci ho fatto l'abitudine e il resto è storia XD
 
Top
antonellina7
CAT_IMG Posted on 9/7/2009, 00:09




ahahahahahah ma rob è un MITO!lo adoro lo amo!!
ahahahaha anke a me è piacita la storia della makkinaaaa!!ahahahahahahaha!!
fantasticoooo XD
 
Top
3 replies since 7/7/2009, 16:21   63 views
  Share